Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

RESI GRATUITI

AKU Ambassador

Peter Moser

Guida Alpina & Atleta

Peter Moser è un montanaro, guida alpina e atleta della montagna con un profilo poliedrico, in grado di esprimersi ad alti livelli in ogni contesto alpinistico. La sua prima ascensione a 12 anni sulle Torri del Vajolet con lo zio e poi è un susseguirsi di decine e decine di ascensioni dapprima sulle grandi vie classiche delle Dolomiti e delle Alpi Occidentali poi sugli itinerari più impegnativi e ambiziosi.

Diventa guida alpina giovanissimo, a soli vent’anni, poco dopo è chiamato a far parte come atleta del Gruppo militare Alta Montagna del Centro Sportivo dell’Esercito, un’esperienza di cinque anni che gli consente di accrescere la propria formazione atletica e alpinistica, oltre che nell’arrampicata sportiva e nello scialpinismo, la sua grande passione, praticata fin da giovanissimo a livello agonistico.

Nel suo curriculum spaziano ripetizioni di itinerari sportivi anche superiori all’8c, salite alle grandi Nord, centinaia di vie in Dolomiti e in tutta la catena delle Alpi, numerose prime aperture sia su roccia che su ghiaccio.

Nel febbraio 2020, in 15 giorni, Peter Moser ha unito in un lungo cammino oltre 200 cime sopra i 2000 metri nel Lagorai-Cima d’Asta. Una grande avventura dentro la natura e dentro sé stessi

Pionieri

6 Delle vette principali delle Pale di San Martino, in un giorno.

Aurai

Peter Moser ha unito oltre 200 cime sopra i 2000 metri della catena del Lagorai-Cima d'Asta