RESI GRATUITI

Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

Nerinka Quadrelli

Un’armoniosa combinazione di forma fisica e spirito.

Quando una persona dedica molto del proprio tempo alla ricerca di un senso, del “senso” delle cose, e ritiene che sia più facile trovarlo quando si è sopra i 1000 metri sul livello del mare allora anche la forma fisica viene di conseguenza.

La nostra ambassador Nerinka si avvicina alla montagna come personal trainer specializzata nella preparazione atletica in ambito alpinistico per poi conseguire il patentino come Guida Ambientale Escursionistica.
Ora si occupa di accompagnare chi vuole conoscere il patrimonio ambientale della sua valle, la Val d’Ayas in Valle d’Aosta, associando la scoperta allo sport ed all’attività all’aria aperta. Nerinka cerca di tracciare nuovi percorsi naturalistici per tutte le stagioni dell’anno, lontani dal frastuono della città e dove l’essere umano possa trovare la sua dimensione, soprattutto interiore.

Oltre che Guida Ambientale Nerinka è anche Guida Mineraria in alcuni parchi regionali minerari della Valle d’Aosta: una vita sottosopra come a lei piace definirla.

La volontà di creare un’esperienza sempre più completa tra le montagne della sua valle porta la nostra ambassador a conoscere sempre di più questi luoghi; qui è ancora possibile permettersi il lusso di disconnettersi dalla velocità e dalla tecnologia, immergendosi completamente nel silenzio e nella pace di un cielo blu sdraiati su verdi prati o godendosi il sole riflesso dal manto nevoso immacolato.

“Sono diventata guida perché per me la montagna è più forte di ogni altra ambizione.”