Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

RESI GRATUITI

AKU Ambassador

Alessandra Prato

Alpinista & Climber

Alessandra Prato nasce nella città di Milano dove le guglie dolomitiche o i pilastri della Patagonia sono solo immagini da cartolina. La passione per l'arrampicata arriva grazie ad una piccola palestra di Sesto san Giovanni, poi i corsi con il CAI: Alpinismo, Ghiaccio, Scialpinismo e Cascate. Appassionata di cinema e arte ma laureata in astrofisica, un lavoro a tempo pieno ma un programma serrato di allenamento che prevede: arrampicata, sci, dry tooling. Tutto questo senza lasciare Milano (per ora): perchè escludere qualcosa dalla infinita possibilità di esperienze che possiamo fare?!
Alpinismo per Alessandra, Luna per gli amici, è innanzitutto libertà, possibilità di scegliere traguardi e progetti, necessità di porsi delle sfide con se stessi e raggiungere degli obiettivi.

" L’alpinismo ha un ruolo centrale per me, e più o meno tutta l’organizzazione della mia vita gira intorno al tempo che decido di dedicargli. Continuo a crescere in funzione delle scelte e dei sacrifici che faccio per andare in montagna."

Dopo aver appoggiato le mani sulla roccia, Alessandra ha immediatamente capito che nn sarebbe stata una semplice passione: l'arrampicata, è diventata la priorità. Dal 2023 insieme con soli 14 altri giovani alpinisti fa parte del "CAI Eagle Team" insieme con Camilla e Marco, anche loro ambassador AKU. Il progetto del CAI ha l’obiettivo di formare un gruppo di forti alpinisti per far parte della spedizione internazionale in Patagonia del 2025 insieme con Matteo della Bordella.

"L'esplorazione è ciò che lega tutto. Per me esplorare significa andare verso l'ignoto con la mente, gli occhi, le mani e il cuore. E' questo il filo conduttore tra la mia passione per l'Universo e quella per l'alpinismo. Conoscere di più"