Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

RESI GRATUITI

AKU CREDE NELLE CALZATURE MADE IN ITALY

calzature made in italy

Coraggio, passione per il proprio lavoro e fiducia nel futuro.

Per AKU questo significa nuovi investimenti nella sede storica di Montebelluna, luogo che ha visto nascere il marchio AKU. L’obiettivo è di dare continuità al processo di sviluppo dell’azienda già fra i principali protagonisti sui mercati internazionali. Da ottobre 2023, oggi in piena attività, una nuova linea di produzione con un investimento di 1.3 milioni di Euro per una macchina di ultima generazione che espande la capacità operativa e di diversificazione dell’azienda. Un progetto sviluppato in partnership con STEMMA, azienda di Cornuda (TV) uno dei leader mondiali nella produzione di macchine per lo stampaggio del poliuretano nell’industria calzaturiera. La nuova linea per calzature outdoor e professionali costruite con tecnica ad iniezione mette AKU in condizione di efficientare ai massimi livelli l’attività produttiva Made in Italy su questa tipologia di prodotto, gettando le basi per nuovi sviluppi di mercato.

Abbiamo scelto di investire sul Made in Italy” spiega Paolo Bordin, Amministratore Delegato di AKU ITALIA “perché continuiamo a credere nel valore della nostra tradizione manifatturiera e delle risorse locali, a livello sia di prodotto che di fornitori ed è venuto quindi spontaneo rivolgersi a STEMMA”.
“Siamo grati ad AKU per la rinnovata la fiducia nella nostra azienda e per una collaborazione che dura ormai da oltre 20 anni” ha dichiarato Stefano Pellizzari, Amministratore Delegato di STEMMA.
Una partnership centrata sul Made in Italy, che continua a rappresentare uno dei fondamentali obiettivi strategici per AKU. Una strategia che ha permesso all’azienda di posizionarsi fra i brand di riferimento nel mercato dell’outdoor, con l’offerta di calzature per la montagna di alta qualità, ma con un ruolo sempre più importante anche nel settore delle forniture per la difesa e, da oggi, anche in quello della sicurezza sul lavoro. Due fronti di sviluppo quest’ultimi, che l’azienda intende promuovere proprio puntando sul Made in Italy, realizzando prodotti di eccellenza nella sede storica di Montebelluna dove avviene da sempre la progettazione e la messa a punto di tutta la modellistica AKU.

Vai al VIDEO e vedi la nuova produzione AKU.