Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

RESI GRATUITI

AKU Ambassador

Maurizio Papucci

Fotografo - Guida escursionistica

Fotografo professionista dal 1989, iscritto all’albo giornalisti dal 1993, ha compiuto numerosi viaggi all’estero e relativi reportage. Nel 2017 ha pubblicato per la casa editrice Eclettica, il volume fotografico APUANE, 110 fotografie in bianco e nero delle Alpi Apuane.

Frequenta la montagna fin dal 1980, è socio CAI della sezione di Massa di cui è stato istruttore di alpinismo e membro del C.N.S.A.S. Corpo Nazionale Soccorso Alpino. Profondo conoscitore delle Alpi Apuane, ha percorso un po’ tutti i sentieri ed è salito su tutte le vette più volte, anche con la ripetizione di numerose vie alpinistiche: dalla nord del Pizzo D’Uccello, alla cresta dell’Alto di Sella, sia in estate che in inverno, compresa la traversata invernale da nord a sud delle Alpi Apuane.

Ha compiuto numerose ascensioni sulle Alpi, in particolare quelle occidentali (Cervino, Monte Bianco, Dente del Gigante, Mont Blanc du Tacul, Castore, Polluce) e varie salite in Dolomiti. Diversi trekking in Nepal, Tibet e in Marocco, catena dell’Atlante, ha salito quattro vette di oltre 4000 metri.

E’ guida escursionistica, organizza trekking fotografici (e non) sia in Apuane che in Appennino, con il marchio “Obiettivo Trekking”.

“Ringrazio le persone con cui vado in montagna per tutte le sensazioni che mi trasmettono. La loro soddisfazione di aver raggiunto una vetta tanto desiderata è quanto di più bello si possa ricevere frequentano la montagna.”